Privacy Policy • CasaCastano Servizi Immobiliari
Italiano

Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY
(Codice privacy - d.lgs. 30.6.2003, n. 196 – Art. 13 – Regolamento UE 679/2016 – Art. 13)

Siamo consapevoli di quanto siano per te importanti le modalità con cui vengono utilizzate e condivise le informazioni che ti riguardano e apprezziamo la fiducia che riponi in noi nel farlo in modo scrupoloso e responsabile.

Questa informativa sulla privacy descrive come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali.

CHI È IL TITOLARE?

Di seguito sono riportate le informazioni principali, ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), sul trattamento dei tuoi dati personali effettuato da Nuovo Studio Castano srl, con sede in Piazza Dante, 5/B, 20022 Castano Primo (MI), C.F./P.I. 05294940969 in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”).

Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali puoi contattarci in qualunque momento inviando una richiesta all’indirizzo mail federico.cerruto@casacastano.it o scrivendo all'indirizzo della sede del Titolare.

QUALI DATI TRATTIAMO?

I dati personali, anche particolari, (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, informazioni relative alla solvibilità, informazioni generali e specifiche sugli interessati finalizzate alla corretta esecuzione del contratto, immagini e riprese fotografiche) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” comunicati in occasione della conclusione di contratti per i nostri servizi.

Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati o insiemi di dati, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'elaborazione, la selezione, il blocco, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E MODALITA’ DI CONFERIMENTO

I tuoi dati personali sono trattati senza il tuo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità di servizio:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

Nei casi sopracitati, il trattamento dei tuoi dati personali è legittimo in quanto necessario a dare esecuzione a un contratto con te o a provvedere a fornirti il servizio che ci hai specificatamente richiesto. L'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti connessi al contratto

I tuoi dati saranno trattati inoltre per:

A) svolgimento, previo tuo espresso consenso scritto (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) di attività di marketing diretto, quali l’invio - anche tramite e-mail, SMS - di materiale pubblicitario, newsletter e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dalla nostra azienda o dai nostri partner commerciali.

B) pubblicazione a titolo gratuito, previo tuo espresso consenso scritto, di immagini e riprese fotografiche sui social network, materiale promozionale e sul sito internet aziendale. Le immagini utilizzate saranno pertinenti rispetto al contenuto della pubblicazione e non raffigureranno elementi dai quali risultino evidenti stati di salute o altre informazioni di carattere sensibile.

COME SONO TRATTATI I TUOI DATI PERSONALI

I dati verranno trattati per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2 GDPR, ovvero sia con modalità manuali che informatiche con l’ausilio di strumenti elettronici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza.

Ci impegniamo nella protezione degli interessi delle persone delle quali si trattano i dati. In particolare, garantiamo che i dati raccolti siano:

  • elaborati in conformità alle norme applicabili e trattati in modo lecito e trasparente;
  • raccolti per gli scopi previsti dalla legge;
  • sottoposti a trattamento solo per le finalità previste ed entro tali limiti;
  • adeguati, appropriati e necessari in relazione alle finalità per le quali vengono trattati;
  • conservati in modo da agevolare l’identificazione delle persone rispetto alle quali vengono trattati di volta in volta i dati, e comunque finché essi siano necessari ai fini del trattamento per i quali sono stati raccolti e non oltre;
  • elaborati in modo da garantire la sicurezza dei dati personali, compresa la protezione contro il trattamento non autorizzato o illecito e contro la perdita accidentale, la distruzione o il danno, utilizzando adeguate misure tecniche ed organizzative.

Tratteremo i tuoi dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità descritte. Ad ogni modo per le attività di amministrazione, contabilità, contrattuali e giuslavoristiche, gestione dell'eventuale contenzioso la Legge all’art. 2220 C.C. stabilisce il termine di 10 anni di conservazione fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento.

I dati trattati per finalità commerciali e di marketing diretto verranno conservati per 2 anni dalla data di cessazione della finalità del servizio offerto.

Le immagini e i video verranno conservati per 2 anni dalla data di cessazione della finalità del servizio offerto.

CHI PUÒ ACCEDERE AI TUOI DATI PERSONALI?

Possono venire a conoscenza dei tuoi dati personali, in qualità di autorizzati e/o responsabili del trattamento, e previo tuo consenso per le finalità non collegate all’esecuzione del contratto, il nostro personale dipendente (ed eventuali collaboratori), esclusivamente in relazione alle mansioni da loro svolte ed alle finalità sopra espresse.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di Responsabili esterni, alcune specifiche categorie di soggetti esterni alla nostra azienda, sempre per finalità connesse con l’esecuzione degli obblighi derivanti dai rapporti di lavori in essere.

I Responsabili esterni sono stati valutati e scelti dalla nostra azienda per la loro comprovata affidabilità e competenza. L’elenco aggiornato dei Responsabili esterni e degli incaricati al trattamento è custodito presso la nostra sede operativa.

QUALI SONO I TUOI DIRITTI?

Nella qualità di interessato, ha i diritti di cui agli art. da 15 a 22 del GDPR e precisamente i seguenti diritti:

  • diritto di accesso;
  • diritto di rettifica;
  • diritto di cancellazione;
  • diritto di limitazione di trattamento;
  • obbligo di notifica in caso rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;
  • diritto alla portabilità dei dati;
  • diritto di opposizione.

La presente informativa potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo. Laddove possibile, cercheremo di informarti tempestivamente sulle modifiche apportate.

Cookie preference